Lo yoga offre così tante cose incredibili benefici per la saluteE quale modo migliore per mettere alla prova le proprie abilità se non su uno stand-up paddle?!
Ma se non hai mai provato lo yoga su un paddleboard, l'idea di stare in equilibrio galleggiando sull'acqua può essere piuttosto spaventosa. Ma con un po' di pratica, non c'è motivo per cui non si possa diventare dei professionisti dello yoga con il paddleboard. Se riesci a padroneggiarlo sulla terraferma, puoi padroneggiarlo anche sulla tavola!
Ecco alcuni suggerimenti utili per iniziare e alcune posizioni chiave da provare.
Come iniziare con lo yoga con il paddle boarding
Usa la tavola giusta
Con l'ampia gamma di SUP disponibili, scegliere la migliore opzione per lo yoga può sembrare complicato. Soprattutto se sei alle prime armi.
Consiglieremmo sempre il 10'8
È perfetto anche per pagaiare in tutta tranquillità! La punta e la coda arrotondate offrono un ulteriore equilibrio: ideale se vuoi prenderti una pausa dallo yoga e perfezionare le tue abilità di pagaiata.
IL 18'
Inizia lentamente
Potrebbe sembrare ovvio, ma è molto importante. Se ti piace già lo yoga sulla terraferma, può sembrare super È allettante lanciarsi nello yoga con il paddle boarding senza prestare la dovuta attenzione.
Lo yoga con il paddleboard richiede un approccio più lento. Per dirla senza mezzi termini, se si eseguono i movimenti troppo velocemente, si rischia di finire con la testa in acqua!
Prendi le cose un po' più lentamente di quanto faresti sulla terraferma e assicurati di controllare il respiro. Dopotutto, lo yoga è tutta una questione di equilibrio e di rallentamento del ritmo della vita, giusto? E lo yoga SUP può aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Appena Quello.
Trova il centro
Questa frase potrebbe essere ricorrente durante le normali lezioni di yoga, ma è MOLTO più vera quando si pratica lo yoga con il paddle boarding.
Assicurati di essere posizionato esattamente al centro della tavola. Questo non solo ti assicura che il tuo corpo sia nel punto più largo per avere il massimo spazio, ma ti aiuta anche a mantenere l'equilibrio per tutta la sessione.
Consiglio: cerca la maniglia del tuo SUP. Sarà il tuo punto focale!

Posizioni yoga per il paddle boarding
Cane a testa in giù
Inizia nella posizione del tavolo e solleva lentamente i fianchi verso l'alto e all'indietro fino a raddrizzare le gambe. Abbassa e rilassa la testa, e premi sui pollici e sugli indici per evitare di esercitare pressione sui polsi.

Cane a testa in su
Sdraiati a pancia in giù e posiziona le mani alla larghezza delle spalle. Solleva il petto, la testa e le spalle, assicurandoti che le mani siano posizionate all'indietro, verso le costole.
Per un esercizio più avanzato, prova a sollevare le ginocchia per coinvolgere maggiormente i muscoli quadricipiti.

Posizione del bambino
Partendo dal tavolo, unisci i piedi e apri le ginocchia alla larghezza della tavola (o il più possibile!).
Abbassa i fianchi all'indietro, allunga le braccia dritte e appoggia la testa sulla tavola da SUP.

Posizione del ponte
Sdraiati sulla schiena con le mani sui fianchi. Assicurati che i piedi siano ben appoggiati alla tavola, quindi solleva e piega le ginocchia.
Spingi verso i palmi delle mani e solleva i fianchi. Il tuo corpo dovrebbe formare una linea retta diagonale.

Piegamento in avanti
Inizia in posizione eretta con i piedi al centro. Mantieni le ginocchia leggermente piegate e abbassa il petto verso le cosce. Cerca di abbassarti il più possibile (senza sentirti a disagio).
Abbassa la testa e afferra i gomiti opposti con le mani. In alternativa, puoi toccare il paddleboard con la punta delle dita.
Quindi, se non hai mai provato prima lo SUP yoga, ora hai alcuni ottimi consigli e alcune semplici posizioni da provare.

Una volta che avrai imparato i movimenti, saremo lieti di vedere i tuoi progressi! Seguici su Instagram @
Condividi:
Come andare a bordo paddle con un cane
Come pianificare un viaggio SUP