Quando pensi al paddleboarding, sono sicuro che il Canada non ti viene mai in mente come luogo dove portare la tua tavola. Ho trascorso alcuni anni viaggiando nel Canada occidentale e mi piacerebbe farti cambiare idea. In questo blog, condividerò alcuni dei miei posti preferiti per il paddleboarding nel Canada occidentale, laghi in Alberta e British Columbia dai miei viaggi su strada e avventure. Spero che ti piacciano tanto quanto sono piaciuti a me!
LUOGHI PER IL PADDLEBOARDING NEL CANADA OCCIDENTALE

Lago Louise, Parco Nazionale di Banff, Alberta
Il Lago Louise è uno dei luoghi più iconici del Parco Nazionale di Banff e anche una delle destinazioni più popolari. È facilmente riconoscibile per le sue acque turchesi scintillanti, le montagne coperte di ghiacciai e le splendide vette circostanti. Nonostante la temperatura fredda del lago alimentato dai ghiacciai, le persone si affollano lì ogni giorno in estate per fare canoa o paddle nelle sue acque. Assicurati di arrivare presto, poiché il parcheggio si riempie rapidamente!
Lago Moraine, Parco Nazionale di Banff, Alberta
Situato a pochi chilometri dal Lago Louise, il Lago Moraine è un altro luogo degno di Instagram a Banff. Questo lago turchese alimentato dai ghiacciai è circondato dalla aspra Valle delle Dieci Vette. È un altro luogo popolare per fare canoa e paddle, quindi assicurati di arrivare presto! Il parcheggio è molto più piccolo di quello del Lago Louise e quindi può riempirsi prima delle 6 del mattino!
Lago Two Jack, Parco Nazionale di Banff, Alberta
Il Lago Two Jack è molto più vicino alla città di Banff e si trova sulla strada per il Lago Minnewanka. A differenza del Lago Minnewanka, noto per i venti forti e le acque agitate, il Two Jack è un paradiso per i paddleboarder. Le acque qui sono solitamente molto calme, specialmente se vai presto al mattino o nel tardo pomeriggio. Sull'acqua vedrai viste dell'imponente e iconico Monte Rundle e della Montagna Cascade.

Wedge Pond, Kananaskis, Alberta
Questo piccolo stagno è spesso trascurato e ignorato dai turisti e persino dai locali. Si trova appena oltre il villaggio di Kananaskis ed è diventato uno dei miei posti preferiti per il paddleboarding e la fotografia al tramonto e all'ora d'oro. Non è mai affollato e i riflessi sul lago in una giornata calma sono incredibili.
Lago Bow, Parco Nazionale di Banff, Alberta
Il Lago Bow si trova a circa 20 minuti oltre il Lago Louise sulla Icefields Parkway verso Jasper. Spesso trascurato, il Lago Bow è molto meno affollato rispetto ad alcuni degli altri laghi ma altrettanto spettacolare. Il Lago Bow è un lago turchese alimentato dai ghiacciai circondato da vette mozzafiato, sentieri escursionistici e ghiacciai. È un luogo perfetto per fare paddle, poiché ci sono alcuni punti di lancio proprio vicino al parcheggio del lodge. Consiglio di andare presto al mattino o più tardi nel pomeriggio per ottenere le acque più calme.
Lago Kalamalka, Vernon, Okanagan, British Columbia
La regione dell'Okanagan in British Columbia è nota per le estati calde e soleggiate. In realtà mi ricorda un po' la California. La regione ha un'incredibile quantità di laghi; è davvero difficile scegliere quali esplorare. Uno dei miei preferiti è il Lago Kalamalka. È un bellissimo turchese e ha molte meravigliose spiagge da cui partire ed esplorare con il tuo paddleboard, kayak o barca. In estate le spiagge possono diventare piuttosto affollate, quindi assicurati di trovare un posto presto!
Parco Provinciale Ellison, Vernon, Okanagan, British Columbia
Il Parco Provinciale Ellison è un ottimo piccolo posto nella regione settentrionale del Lago Okanagan. Non solo è un ottimo posto per lanciare il tuo paddleboard, ma è una bella piccola spiaggia che ospita aree picnic e campeggi. Le acque qui sono tipicamente molto calme, quindi è perfetto per tutti i livelli.
Spiaggia Rotary, Lago Okanagan, Kelowna, British Columbia
La Spiaggia Rotary è una spiaggia adatta alle famiglie appena a sud della città di Kelowna. Vanta splendide viste sulle colline circostanti e alcuni dei migliori tramonti della regione. Come ogni luogo in questa lista, può diventare affollato, quindi pianifica di arrivare presto o un po' più tardi nel pomeriggio.
Segui Kirsten Adventures
Puoi seguire le avventure di Kirsten sul suo Instagram: @kirstenalexisadventures
Guarda il nostro feed qui: @bluefin sups
Condividi:
I migliori punti SUP nello stato di Washington
Stand Up Paddle Boarding per la salute mentale