Termini e condizioni di garanzia

Periodi di Garanzia

Bluefin SUP offre una garanzia completa leader del mercato di 5 anni su tutti i SUP nuovi di zecca, ad eccezione degli acquisti dalla sezione Outlet del nostro sito web, che hanno un periodo di garanzia di 2 anni, e tutti gli accessori che sono coperti per 12 mesi. I nostri periodi di garanzia sono calcolati dalla data di ricezione dei Beni che hai acquistato da noi.

 

Termini Generali & Condizioni

BluefinLa garanzia copre solo gli articoli acquistati direttamente da Bluefin, e Bluefin non è responsabile per eventuali costi, perdite o danni sostenuti a seguito di qualsiasi richiesta di garanzia. La garanzia rimane valida per l'acquirente originale e non può essere trasferita in caso di regalo o vendita successiva dei prodotti SUP di Bluefin , a meno che non sia richiesto diversamente dalla legge locale sulla protezione dei consumatori.Qualsiasi prodotto che si desidera restituire a Bluefin in garanzia deve utilizzare le etichette di reso prepagate fornite dal Servizio Clienti di Bluefin

Bluefin coprirà il costo di qualsiasi reso in garanzia emettendo un'etichetta prepagata per gli acquisti effettuati entro 6 mesi. Dopo questo periodo, il cliente sarà responsabile per qualsiasi spesa di spedizione di reso e dovrà essere utilizzato un servizio tracciabile. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Per la restituzione del prodotto deve essere utilizzato l'imballaggio originale o un imballaggio sostitutivo adeguato fornito dal cliente.

Nonostante la nostra copertura di garanzia inclusiva, si applicano le seguenti esclusioni: 

·        Usura generale.

·        Danni causati da uso improprio o negligenza dell'articolo.

·        Danni causati da un uso che supera il peso massimo dell'utente.

·        Danni causati da un imballaggio insufficiente durante il trasporto dell'articolo.

·        Danni causati dall'uso di solventi e adesivi.

·        Danni causati da qualsiasi cosa diversa da difetti nei materiali o nella lavorazione del produttore.

·        Qualsiasi reclamo, sia diretto che indiretto, per danni consequenziali o incidentali.

·        Tavole acquistate da rivenditori non autorizzati Bluefin .

·        Danni o difetti causati dall'impatto con materiali o oggetti (rocce, moli, altre tavole, ecc).

·        Danni o difetti causati dall'uso al di fuori del suo scopo previsto.

·        Danni o difetti causati da ammaccature del tallone, note anche come ammaccature da pressione.

·        Danni o difetti causati da un immagazzinamento inappropriato a temperature superiori a 32°C e inferiori a 0°C.

·        Danni o delaminazione causati da surriscaldamento a seguito di esposizione alla luce diretta del sole mentre non in uso.

·        Danni o difetti causati dall'impatto delle onde e/o dall'impatto con il fondo dell'oceano/lago.

·        Danni o difetti causati dall'immagazzinamento della tavola in condizioni chiuse e umide (ad esempio una sacca per tavola bagnata).

·        Danni alla pinna o alla scatola della pinna causati da impatto.

 

Se vengono apportate modifiche, cambiamenti o alterazioni al prodotto che non sono specificamente autorizzati per iscritto da Bluefin, tutta la copertura della garanzia sarà annullata. 

Qualsiasi tavola sostitutiva sarà coperta per il restante periodo di garanzia, a partire dalla data originale di ricezione.

Tutti i resi in garanzia devono essere spediti entro 7 giorni dal ricevimento di un'etichetta di spedizione per resi dal Bluefin Servizio Clienti.

Garanzia, resi e/o sostituzioni di prodotti sono applicabili/riscattabili solo nei seguenti luoghi: Regno Unito, Unione Europea, USA, Canada e Australia.

Al ricevimento di qualsiasi articolo restituito in garanzia, e dopo aver effettuato i nostri controlli di routine, saremo in grado di procedere con il tuo caso e di scambiare o rimborsare il tuo articolo come concordato. Gli scambi sono soggetti a disponibilità. Se l'articolo originale non è più disponibile, verrà fornita una soluzione alternativa adeguata.

·        Fino a 60 giorni: Durante i primi 60 giorni di garanzia può essere offerto un rimborso o una nuova sostituzione.

·        Da 60 giorni a 6 mesi: Tra 60 giorni e 6 mesi dal ricevimento del tuo prodotto, potrebbe essere offerta una nuova sostituzione. 

·        Oltre 6 mesi: Da 6 mesi in poi, dove appropriato, potrebbe essere offerta una sostituzione ricondizionata simile. 

In alcuni casi, dove adatto, le parti di ricambio possono essere organizzate senza la necessità di un reso. Questo è il metodo preferito di Bluefin in linea con la nostra visione di sostenibilità. 

Si prega di notare che possono essere necessari fino a 14 giorni per elaborare un reso una volta che abbiamo ricevuto la tua spedizione nel nostro magazzino.

Questa garanzia è in aggiunta e non pregiudica i tuoi diritti legali previsti dalla legge. Ci riserviamo il diritto di rifiutare un reso o una richiesta di garanzia in caso di frode, uso improprio o inganno. Ci riserviamo il diritto di ispezionare gli articoli restituiti e di rifiutare un rimborso o una sostituzione se l'articolo mostra segni di uso improprio, usura eccessiva o danni non coerenti con un difetto di fabbricazione.

 

Annullamenti Ordine

Se hai cambiato idea e desideri annullare il tuo ordine, hai fino a 30 giorni per farlo. Tutti i resi devono essere autorizzati da Bluefin prima di inviare qualsiasi articolo indietro. I costi di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

Gli articoli devono essere restituiti in condizioni non utilizzate, con tutto l'imballaggio originale e il contenuto intatto. Si prega di notare che gonfiare il SUP sarà considerato come se l'articolo fosse stato utilizzato.

Qualsiasi articolo restituito in condizioni usate o mancante di componenti originali potrebbe non ricevere un rimborso completo. Per richiedere un reso, si prega di utilizzare il nostro Portale Resi

Eventuali regali gratuiti ricevuti come parte dell'ordine devono essere restituiti prima che possa essere elaborato un rimborso completo.