Domande frequenti su Clearpay
Clearpay ti presta un importo fisso di credito in modo che tu possa pagare il tuo acquisto in 4 rate, dovute ogni 2 settimane. Assicurati di poter effettuare i rimborsi in tempo. Devi avere più di 18 anni ed essere un residente permanente nel Regno Unito (escluse le Isole del Canale). Clearpay addebita una commissione di ritardo di £6 per ogni rata in ritardo e un ulteriore £6 se non viene ancora pagata 7 giorni dopo. Le commissioni di ritardo sono limitate a £6 per ordini inferiori a £24 e al minore tra £24 o il 25% del valore dell'ordine per ordini superiori a £24. I pagamenti mancati possono influire sulla tua capacità di utilizzare Clearpay in futuro e i tuoi dati possono essere trasmessi a un'agenzia di recupero crediti che lavora per conto di Clearpay. Clearpay è un credito non regolamentato dalla Financial Conduct Authority. Si applicano T&C e altri criteri di idoneità su clearpay.co.uk/terms
1.Cos'è Clearpay?
Clearpay è un servizio di pagamento che offre ai clienti un importo fisso di credito per effettuare acquisti immediatamente e poi pagarli in 4 rate automatiche, effettuate ogni 2 settimane, senza interessi (si applicano commissioni di ritardo). Si prega di utilizzare Clearpay in modo responsabile.
Il servizio è fornito da Clearpay Finance Ltd. I piani Clearpay non sono regolati dalla Financial Conduct Authority.
2. Come posso usare Clearpay?
Basta fare acquisti sul sito del commerciante e procedere al checkout come di consueto. Al momento del pagamento, scegli il metodo di pagamento Clearpay. Sarai reindirizzato al sito web di Clearpay per registrarti e fornire i dettagli di pagamento (Visa, Mastercard o Amex).
Se hai già utilizzato Clearpay, accedi semplicemente al tuo account Clearpay.
Quindi completa il tuo ordine!
3.Dove posso usare Clearpay?
Dai un'occhiata alla Directory dei Negozi Clearpay per scoprire i nostri fantastici partner dove puoi utilizzare Clearpay.
4. Chi può usare Clearpay?
Clearpay è disponibile solo per i residenti permanenti nel Regno Unito di età pari o superiore a 18 anni (escluse le Isole del Canale) con un indirizzo di fatturazione nel Regno Unito.
I clienti con indirizzi di fatturazione internazionali non potranno utilizzare Clearpay o creare un account Clearpay.
Si applicano altri criteri di idoneità. Vedi Termini di Servizio di Clearpay per ulteriori dettagli.
5. Come funziona il programma di pagamento di Clearpay?
Clearpay dividerà il valore totale del tuo ordine in 4 rate pagabili ogni quindici giorni. Gli importi e le date esatti saranno visualizzati per il tuo accordo prima di confermare l'acquisto.
Se desideri effettuare pagamenti aggiuntivi non programmati prima della scadenza, puoi accedere al tuo account Clearpay per effettuare i pagamenti in anticipo. Clearpay regolerà quindi l'importo dovuto di conseguenza.
Puoi accedere al tuo account Clearpay in qualsiasi momento per visualizzare il tuo piano di pagamento o effettuare un pagamento prima della prossima scadenza.
6. Cosa succede se non riesco a pagare una rata Clearpay?
Se non puoi effettuare un pagamento, contatta Clearpay qui.
Non appena salti un pagamento, Clearpay ti impedirà immediatamente di effettuare ulteriori acquisti con Clearpay.
Clearpay ti darà tempo fino alle 23:00 del giorno successivo per effettuare il pagamento e poi ti verrà addebitata una commissione di mora se non sei ancora in grado di effettuare il pagamento entro quel momento. Questa sarà inizialmente di £6 e una ulteriore commissione di £6 se il pagamento mancato non viene effettuato entro 7 giorni. Se il tuo ordine è inferiore a £24, la commissione totale di mora sarà di £6.Se il tuo ordine è di £24 o più, le spese di ritardo totali non supereranno il 25% dell'ordine totale o £24, a seconda di quale sia inferiore.
Il debito Clearpay può essere trasferito a un'agenzia di recupero crediti e questo potrebbe influire sulla tua capacità di utilizzare Clearpay in futuro. Ti invitiamo a utilizzare Clearpay in modo responsabile. Si prega di consultare i Termini di Servizio di Clearpay per ulteriori dettagli.
7. Quando verranno consegnati i miei articoli se utilizzo Clearpay?
Gli ordini Clearpay vengono consegnati entro i nostri tempi di consegna standard come qualsiasi ordine dal Sito del Commerciante.
8. C'è un limite a quanto posso spendere in una singola transazione Clearpay?
Sì, il valore del tuo ordine, comprese le spese di spedizione, deve essere compreso tra il Minimo Ordine del Commerciante e £1000 per utilizzare Clearpay. Il tuo valore massimo dell'ordine potrebbe essere inferiore a seconda di fattori come essere un nuovo cliente o la tua cronologia dei pagamenti.
9. Posso utilizzare un'altra forma di pagamento con Clearpay?
Sì, puoi anche utilizzare una carta regalo, contanti o un codice promozionale con Clearpay per pagare il tuo acquisto.
10. Come posso restituire o cambiare un articolo acquistato con Clearpay?
*Si prega di notare che i rimborsi per gli acquisti con Clearpay saranno rimborsati dal sito del commerciante a Clearpay. Non possiamo fornire uno scambio o un rimborso in contanti.
Gli articoli acquistati con Clearpay seguono il nostro processo di reso standard.
Si prega di notare che i rimborsi per gli acquisti con Clearpay saranno rimborsati dal sito del commerciante a Clearpay. Non possiamo fornire uno scambio o un rimborso in contanti.
Quando il rimborso viene elaborato, eventuali pagamenti futuri che devi a Clearpay saranno annullati e i pagamenti che hai già effettuato saranno rimborsati sulla carta con cui hai pagato. Si prega di notare che fino a quando il commerciante non ha confermato la ricezione di eventuali beni restituiti, sarai responsabile di continuare a effettuare i tuoi pagamenti a Clearpay.
Puoi visualizzare i dettagli accedendo al tuo account Clearpay.
11. Dove posso trovare ulteriori informazioni su Clearpay?
Visita il sito web di Clearpay qui per un elenco completo di FAQ, Termini di Servizio di Clearpay qui, e Informativa sulla Privacy qui.